Campagna adesioni

IN QUESTO MOMENTO GLI ORGANI COMPETENTI STANNO valutando QUANTO LA RDB TI RAPPRESENTA STANNO CONTANDO LE ISCRIZIONI  AL 31 DICEMBRE 2006 per ogni sigla sindacale PER DECIDERE CHI NEI PROSSIMI 2 ANNI POTRA’ TRATTARE I TUOI INTERESSI ai tavoli di trattativa MANDAGLI QUESTA:

CLICCA QUI - scarica la scheda di adesione

(dal sito ARAN)

Inizio modulo

DELEGHE 31 dicembre 2006

Rilevazione delle deleghe per le ritenute del contributo sindacale
ai fini della misurazione della rappresentatività sindacale
ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs 165 del 30 marzo 2001.

Roma, 3 novembre 2006 - Prot. 9339

Alle Amministrazioni dei Comparti:

Agenzie fiscali

Amministrazioni dello Stato

ad ordinamento autonomo [ecc…]

Oggetto: Rilevazione delle deleghe per le ritenute del contributo sindacale ai fini della misurazione della rappresentatività sindacale ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs. 165 del 30 marzo 2001.

Richiesta dati al 31 dicembre 2006.

I criteri per l'accertamento del requisito della rappresentatività delle organizzazioni sindacali operanti nel settore pubblico sono disciplinati dall'art. 43 del d.lgs. 165/2001 e dall'art. 19 del Contratto collettivo nazionale quadro del 7 agosto 1998, e successive integrazioni, sulle modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi nonché delle altre prerogative sindacali.

In applicazione delle norme suddette l'Aran procede biennalmente all'accertamento della rappresentatività delle organizzazioni sindacali, in corrispondenza dell'inizio di ciascuna stagione contrattuale che, nel caso di specie, è il secondo biennio economico 2008-2009.

L'accertamento della rappresentatività, per il biennio suddetto, avverrà, per i comparti sulla base della media tra i voti riportati nelle ultime elezioni generali delle RSU svoltesi nei vari comparti (dato elettorale) e le deleghe (dato associativo) e, per le aree dirigenziali sulle sole deleghe rilasciate dai lavoratori alle organizzazioni sindacali alla data del 31 dicembre 2006.

(Cons. Raffaele Perna)
FIRMATO

Iscriviti subito
Prova l’ebbrezza di essere coerente

Invia la scheda compilata all’indirizzo mail info@corteconti.rdbcub.it o consegnala a mano ai nostri delegati. Fallo prima del 31 dicembre !!!

PASSA DALLA TUA PARTE