e il carrozzone va!

Portiamo a conoscenza dei dipendenti di questo Istituto quanto è successo ieri: la RdB era stata convocata nel primo pomeriggio per proseguire la seduta di contrattazione sul FUA che si era interrotta lunedì 27 novembre.

In quella sede la RdB aveva constatato e evidenziato un altro errore dell’Amministrazione relativo alla rideterminazione dei Fua 2004/2005.

Grazie alla RdB il vice segretario generale ha dovuto correggere le tabelle e da 125.000 si è passati a ben 722.000 euro.

A fronte di ciò questa O.S. è stata convocata dopo che l’amm.ne aveva contrattato per circa 3 ore con il Sindacato unico, per contrattatare direte voi … no! Per ratificare quanto discusso fino allora con i confederali (il solito accordo bidone).

Quanto è accaduto è un grave atto che mette in discussione le regole democratiche più elementari del vivere civile. E’ indecoroso come questa Amministrazione si possa prestare al fine di salvare l’immagine ai confederali e loro affiliati e di far si che questi ultimi possano appropriarsi della genuinità dell’impegno altrui, non avendo altri mezzi leciti per dimostrare ai lavoratori la validità della loro attuale compagine.